Hotel Cipriani Venezia

Situato sull’isola della Giudecca, a cinque minuti di lancia privata da Piazza San Marco, Cipriani cattura tutto ciò per cui La Serenissima è famosa. Un’oasi di calma nella vibrante Venezia, questa proprietà esclusiva di Belmond offre privacy e pace a tutti coloro che soggiornano qui ed è considerata uno dei principali hotel di lusso al mondo.

L’hotel è stato aperto nel 1958 da Giuseppe Cipriani, fondatore dell’Harry’s Bar di Venezia. Nel 1976, l’Hotel Cipriani è stato acquistato da Sea Container che ha istituito una divisione per il tempo libero denominata Orient-Express Hotels Ltd. Nel 2014, l’Hotel Cipriani è stato ribattezzato Belmond Hotel Cipriani come parte del rebranding di Orient-Express Hotels a Belmond. Belmond è stato un pioniere dei viaggi di lusso per oltre 45 anni e, dall’acquisizione dell’iconico Hotel Cipriani a Venezia, ha continuato a perpetuare la leggendaria arte del viaggio, accompagnando i viaggiatori più esigenti in viaggi mozzafiato. Il suo portafoglio si estende in 24 paesi con 46 proprietà straordinarie. Belmond vede il suo ruolo di custode di un patrimonio senza tempo, dedicato a preservare i suoi beni attraverso sensibili piani di restauro in corso. Belmond fa parte del gruppo leader mondiale del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.

Il designer Tanit ha selezionato Fortuny Scudo Saraceno e Scheherazade per le nuove camere ristrutturate. Il design esotico di Scudo Saraceno è ideale per interni sofisticati. Scheherazade, il nome di questo lampadario riflette l’atmosfera che crea: un misto di eccitazione e magnificenza, insieme a intelligenza e romanticismo. L’elegante struttura a 3 livelli ha la forma di una pagoda rovesciata ed è sospesa da una delicata rete di corde decorate con perle di vetro di Murano.

Lampade Fortuny Scheherazade e Scudo Saraceno @ Cipriani Venezia

Località: Venezia, Italia
Tipo di progetto: hotel
Design: Tanit
Foto: per gentile concessione di Cipriani Venezia

PRODOTTI IN EVIDENZA