Bar Rouge
Traendo ispirazione da un mix di influenze cinesi ed europee, moderne e tradizionali, i nuovi interni creano un ambiente unico, in cui si fondono la cultura del clubbing moderno e l’ospitalità tipica dell’Asia. Il Bar Rouge è il miglior club di Shanghai e offre uno spazio per la prossima generazione di clienti locali e internazionali.
Kokaistudios ha intrapreso un rinnovo completo di 4 mesi con l’obiettivo di rivitalizzare il marchio. Il sogno era quello di riportare il Bar Rouge al glamour e allo spirito della sede originale – una Shanghai mistica e immaginaria combinata con i più alti livelli internazionali di vivacità, musica e servizio – ma adattata alle esigenze dell’ambiente di oggi. Un’identità costruita attorno a un’immaginaria Signora Shanghai di 10 anni più vecchia – più raffinata, più sofisticata, ma sempre affascinante e sexy. Kokaistudios ha reinventato il Bar Rouge come una sfilata di moda, in cui gli ospiti si incrociano passando dalla front row al backstage del tappeto rosso.
Tutti gli elementi decorativi traggono forte ispirazione dallo spirito della passerella, come la parete a LED lampeggiante all’ingresso, la serie di sedie da regista scintillanti realizzate su misura e le iconiche lampade Fortuny appese come ombrelli luminosi sopra il bar rosso centrale.
Lampade Fortuny Cupola @ Bar Rouge
Località: Shanghai, Cina
Tipo di progetto: cocktail bar
Cliente: VOL Group
Team di progettazione: Kokaistudios
Architetti capo: Andrea Destefanis, Filippo Gabbiani
Responsabile Design: Kasia Gorecka
Team di progettazione: Lianzhong Fu, Rake Wang, Alan Lau, Suju Kim, Ada Sun, Kinnan Gu
Foto: per gentile concessione di Bar Rouge